martedì 8 marzo 2016

Campionato Regionale di Categoria, conclusa anche la seconda prova

Si è conclusa lo scorso fine settimana a Pontelagoscuro (Ferrara), nella palestra di Via Venezia, la 2° Prova Regionale del Campionato di Categoria di ginnastica ritmica.
Un lungo weekend di sport ed emozioni alla fine del quale l'Estense Putinati conquista due medaglie d'argento, una in categoria Junior, l'altra in categoria Senior.
Nessuna medaglia dalle atlete in categoria Allieve anche se, a fine giornata, quasi tutte le ginnaste si classificano per la successiva fase Interregionale.
 
La competizione prende il via nella giornata di sabato pomeriggio, con le atlete della categoria Allieve II fascia, e sono ben cinque le ginnaste in gara per l'Estense Putinati: Anais Carmen Bardaro, Enny Andreasi, Sara Capra, Alice Fontana, Claudia Cavallina.
La gara riprende nella giornata di domenica; si inizia presto, la mattina, con le Allieve I Fascia, ma nessuna ginnasta dell'Estense Putinati gareggia in questa categoria.
E' poi la volta delle ginnaste Junior I fascia e Senior; a scendere in pedana per l'Estense Putinati è Veronica Minezzi, categoria Senior, che con un ottima performance sale sul secondo gradino del podio, recuperando anche una preziosa posizione in classifica regionale. Tra le ginnaste Senior si è esibita - fuori gara - anche la nostra Martina Santandrea, già ammessa per meriti sportivi alla fase Nazionale.

Competizione agguerrita e grandi emozioni a fine giornata, dove le ginnaste della categoria Junior II fascia, danno vita ad una gara davvero di notevole livello: medaglia d'argento per la ginnasta estense Maria Rosa Trincossi che, nonostante una prestazione impeccabile, deve cedere il gradino più alto del podio a Ilaria Giovanelli, sua ex compagna di squadra, ora atleta della Pontevecchio (Bologna); sul podio, infine, anche Lucia Bellavista, talentuosa atleta della Gymnica 96 (Forlì).
Da segnalare, inoltre, il quinto posto per la nostra Annalisa Elmi, settimo posto per l'altra ginnasta in gara dell'Estense Putinati, Rachele Boldrini.

Riassumiamo, nel dettaglio, i risultati delle ginnaste della Estense Putinati:
Cat. Allieve 2* Fascia
6 Anais Bardaro pt 47.700
(7° in Classifica Regionale, accede alla fase Interregionale)
7 Enny Andreasi pt. 45,500
(10° in Classifica Regionale, aceede alla fase Interregionale)
9 Sara Capra   pt. 45,400
(13° in Classifica Regionale, accede alla fase Interregionale)
11 Alice Fontana pt. 45,050
(14° in Classifica Regionale, accede alla fase Interregionale)
21 Claudia Cavallina pt.40,100

Cat. Junior 2*Fascia
2 Maria Rosa Trincossi pt. 58,300
(2° in Classifica Regionale, accede alla fase Interregionale)
5 Annalisa Elmi pt. 51,300
(6° in Classifica Regionale, accede alla fase Interregionale)
7 Rachele Boldrini  pt. 47,150

Cat. Senior
2 Veronica Minezzi 61,850
(2° in Classifica Regionale, accede alla fase Interregionale)
** Martina Santandrea ammessa di diritto, per meriti sportivi, alla Fase Nazionale

In definitiva, un bel fine settimana di sport ed emozioni, congratulazioni a tutte le atlete che hanno partecipato alla competizone ed in bocca al lupo alle ginnaste ammesse alla successiva fase interregionale, in programma a i prossimi 9 e 10 aprile a Padova.

Maria Rosa Trincossi, 2° classificata


Veronica Minezzi 2° classificata, vice campionessa regionale

Annalisa Elmi, Rachele Boldrini, Maria Rosa Trincossi

Nessun commento:

Posta un commento