mercoledì 23 marzo 2016

Serie C, interregionali di Chivasso (To): l'Estense Putinati vola alle finali nazionali

Domenica 20 marzo si è svolto a Chivasso (To) il Campionato Interregionale di Serie C, di ginnastica ritmica, per la zona Nord-Est; la competizione riservata alle atlete della categoria Allieve ha visto la partecipazione di ben 37 squadre provenienti da Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

In mezzo a tante squadre, hanno ben figurato le giovani ginnaste dell'Estense Putinati: Sara Capra, Anais Carmen Bardaro, Alice Fontana e Enny Andreasi, accompagnate in questa occasione dalle coach Sara Mosca e Alice Pulga.
Ottima, infatti, la prestazione della nostra squadra che ha aperto la sua gara con una splendida esecuzione al corpo libero che le è valso uno dei punteggi più alti dell'intera competizione. 
A seguire la coppia composta da Enny Andreasi e Alice Fontana, scesa in pedana con i due cerchi, ha eseguito la sua performance con estrema fluidità, penalizzata però da alcuni falli tecnici.
Dopo di loro è stata la volta dell'esercizio in successione fune e nastro, eseguito con abilità e precisione da Enny Andreasi e Sara Capra; infine, è scesa in pedana, alle clavette, Anais Carmen Bardaro, che ha condotto la sua gara con molta grinta e determinazione.

Al termine di questa lunghissima giornata di gara, la classifica ha premiato le giovani ginnaste estensi con un ottimo dodicesimo posto e con l'accesso alla successiva fase nazionale.
Tantissima la soddisfazione da parte dello staff tecnico dell'Estense Putinati, ampiamente soddisfatto del lavoro fatto fino a questo punto, consapevoli del fatto che queste ginnaste possiedono ulteriori margini di crescita e che possono, dunque, ancora migliorare per la fase finale del Campionato in programma a Desio (Mi) il prossimo 24/25 aprile.
In bocca al lupo alle nostre atlete.
- di seguito il link della classifica FGI

da sx: Alice Fontana, Anais Carmne Bardaro, Enny Andreasi, Sara Capra


Nessun commento:

Posta un commento