domenica 1 marzo 2015

Pubblico delle grandi occasioni al 5° Galà della Squadra Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica



Una serata carica di emozioni quella di ieri sera al Pala Hilton Pharma, in occasione del 5º Gala della Ginnastica Ritmica organizzato anche quest'anno a Ferrara dall'associazione Ginnastica Estense Otello Putinati.
Pubblico delle grandi occasioni, dunque, per l'ospite d'onore della serata, la Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, le Farfalle d'Oro allenate ad Emanuela Maccarani.

La formazione azzurra - composta da Andreea Stefanescu, Alessia Maurelli, Marta Pagnini, Camilla Patriarca, Sofia Lodi, Martina Centofanti, Beatrice Tornatore, Cecilia Meriggiola, Daniela Pintus ed Arianna Facchinetti - ha approfittato della serata per provare gli esercizi “cinque nastri” e “sei clavette e due cerchi”, in vista dei prossimi impegni internazionali, tra cui quello del bilaterale a Desio con la Germania di sabato prossimo e dell’appuntamento a Lisbona in programma il 26 marzo.
Grande affetto del pubblico per la nostra Alessia Maurelli, cresciuta agonisticamente tra le fila della Estense Putinati ed approdata lo scorso anno nella compagine azzurra.
Numerosi gli ospiti presenti al pala Hilton  Pharma, tra cui don Massimo Manservigi che, in apertura, ha portato il saluto ai partecipanti in rappresentanza dell’arcivescovo Negri, rimasto colpito «dalla dedizione e dal sacrificio delle farfalle»

Ma non sono state solo le Farfalle ad esibirsi nella splendida cornice del Pala; sotto lo sguardo attendo di Marina Piazza - direttrice tecnica della Nazionale Azzurra - hanno infatti dato prova del proprio talento anche le individualiste della Nazionale, Alessia Russo ed Alexandra Agiurgiuculese, oltre alle ginnaste della sezione agonistica della Estense Putinati: Manuela Ansaloni, Maria Rosa Trincossi, Veronica Minezzi, Alessandra Tafuro, Martina Galli,  Ilaria Giovannelli, Martina Santandrea, coordinate della maestra e manager Livia Ghetti. 
Davvero molto brave anche le piccole ginnaste della Putinati (foto), esibitesi in un Mambo. 

Applausi a scena aperta, poi, per la performance individuale di Martina Santandrea con le clavette, e Veronica Minezzi con il cerchio e per la rappresentativa regionale Junior dell'Emilia Romagna (foto), di cui fanno parte Aurora Gambini (Ginnastica Rimini), Laura Specchiulli (Pontevecchio), Lucia Bellavista (Gymnica 96), Alexandra Righi (Solaris), oltre alle nostre ginnaste della Putinati, Martina Santandrea, Ilaria Giovannelli e Maria Rosa Trincossi. A fine serata tutte le atlete si sono intrattenute a lungo con il pubblico, concedendo autografi e foto ricordo; e così, dopo una bella serata di sport e di spettacolo, le Farfalle d’Oro della ginnastica ritmica salutano Ferrara; il lavoro continua, gli impegni non si fermano.
Un'altre serata da ricordare, dunque, in una bellissima cornice di pubblico, grazie all'associazione Estense Putinati, grazie a Livia Ghetti ed al suo staff. 
Le farfalle sono già invitate per il prossimo anno. Arrivederci a presto.



Nessun commento:

Posta un commento