martedì 26 aprile 2016

Desio (MB), Nazionali di serie C: l'Estense Putinati chiude il campionato con una buona prova

Week end importante, quello appena trascorso, per la ginnastica estense impegnata a Desio (MB) per ilCampionato Nazionale di Serie C di ritmica, con le ginnaste Sara Capra, Anais Carmen Bardaro, Alice Fontana, Enny Andreasi e Claudia Cavallina, accompagnate in questa trasferta dalla coach Sara Mosca.

L'evento in terra brianzola, organizzato dalla società Ginnastica San Giorgio '79,  ha visto la partecipazione di ben 81 squadre che nella giornata di sabato si sono alternate in una lunga competizione per presentare i  propri esercizi d’insieme a corpo libero, in coppia ai cerchi, in successione a fune e nastro e individuale alle clavette; con le prime 20 classificate che, successivamente, hanno disputato la finale di domenica, azzerando il punteggio delle qualificazioni.

La giovane squadra dell'Estense Putinati - unica squadra ferrarese a rappresentare la nostra città - aveva saputo imporsi nelle varie prove del campionato, classificandosi al 6° posto nella classifica regionale, aggiudicandosi il dodicesimo posto nell'Interregionale di Chivasso (TO), e riuscendo così a staccare il pass per la partecipazione a questa due giorni dei Campionati Nazionali di Desio.

Questa volta, la gara delle ginnaste estensi si ferma alla fase delle qualificazioni; le nostre giovani atlete totalizzano il punteggio finale di 44. 85 (corpo libero 12.30; cerchio coppia 9.30;  fune nastro 10.95; clavette 12.30) che non basta per poter accedere alle finali del giorno successivo.

Nessun rammarico, tuttavia, per queste giovani atlete che hanno saputo ben comportarsi in questa difficile competizione; e grande soddisfazione, ancora una volta, in casa Estense Putinati per una chiusura di campionato che, a conti fatti, ha visto crescere di molto le nostre ginnaste e che, di certo, lascia ben sperare in ulteriori spazi di miglioramento nel futuro di queste atlete. E da domani si guarda già avanti, al prossimo campionato, alla prossima stagione, ai prossimi imminenti impegni agonistici.
Un ringraziamento particolare ed un grandissimo in bocca al lupo alle nostre giovani atlete.

Estense Putinati: Anais Carmen Bardaro, Sara Capra, Alice Fontana,
Enny Andreasi, Claudia Cavallina, coach Sara Mosca


Nessun commento:

Posta un commento