martedì 3 novembre 2015

Serie A1, continua il momento difficile per l'Estense Putinati

Il momento difficile per la squadra dell'Estense Putinati prosegue anche nella seconda prova del massimo Campionato di A1 di ginnastica ritmica.
Gli otto punti speciali di giornata (sedici in classifica generale), conquistati sabato scorso al PalaDesio, relegano di fatto l'Estense Putinati al penultimo posto nella classifica generale.
L'impegno e la determinazione delle nostre atlete non sono dunque bastati a rimontare qualche posizione; è non è servito neanche il tifo speciale dell'azzurra Alessia Maurelli, che si è esibita prima dell’inizio della gara insieme alle compagne della nazionale e che, durante la giornata, è stata costantemente in contatto con le ginnaste estensi a conferma di quel forte legame che ancora la unisce alla nostra società.

Questo nel dettaglio, i punteggi ottenuti in gara dalle nostre ginnaste nella seconda prova del Campionato di serie A1: Maria Rosa Trincossi, corpo libero 13,600; Ilaria Giovanelli, fune, 14,050; Veronica Minezzi - impegnata nei due attrezzi - cerchio, 14,650 e clavette 13,800Martina Santandrea palla 14,600; infine la guest star Ekaterina Selezneva al nastro, il punteggio di 16,850.
Un totale di squadra, dunque di 87,550 che, benchè renda le cose assai complicate, lascia tuttavia ancora delle porte aperte. Ma da questo momento l'obiettivo deve essere uno solo: concentrarsi e fare bene; fare bene per non vanificare tutto il lavoro svolto fino adesso e per dimostrare di saper competere ai massimi livelli in un Campionato di altrettanto altissimo livello come quello della stagione in corso.

In bocca al lupo, dunque, alle nostre atlete per i prossimi decisivi impegni; intanto, nella prossima tappa di Prato, ogni ginnasta dovrà fare un attrezzo - come da regolamento - e potremmo assistere anche all'esordio di Alessandra Tafuro che, con la fune, avrà dunque l'occasione di calcare per la prima volta un palcoscenico importante come quello di A1.
Appuntamento, dunque a Prato, il 14 novembre, per la terza prova del Campionato a squadre e a Padova, il 5 dicembre, con la finalissima.
da sx, Livia Ghetti (head coach), Giovanelli, Trincossi, Santandrea,
Tafuro, Selezneva, Minezzi, Sara Mosca (all)

Nessun commento:

Posta un commento