lunedì 16 novembre 2015

Serie A1, terza prova di Prato: l'Estense Putinati rimane in corsa per l'obiettivo salvezza

Squadra dell'Estense Putinati in viaggio verso Prato
Un'altra bella giornata di sport è andata in scena sabato scorso all'Estraforum di Prato, dove si è tenuta la terza prova del Campionato a Squadre di serie A di ginnastica ritmica.
Una prova importante quella in terra toscana, una gara che rappresenta anche il giro di boa del campionato dei piccoli attrezzi e che vede competere, ancora una volta, le ginnaste più forti del panorama italiano ed internazionale.

Una prova assai importante anche per la squadra dell'Estense Putinati che affronta questa difficile gara alla ricerca di qualche punto per risollevare la criticità della propria posizione di classifica,
A fine serata, le ginnaste della coach Livia Ghetti si classificheranno all'ottavo posto, riuscendo a recuperare qualche punto in classifica generale e lasciando ancora aperta ogni opzione per l'obiettivo salvezza.

Questi, nel dettaglio, i punteggi ottenuti in gara dalle nostre ginnaste in questa terza prova prova del Campionato di Serie A1: Ilaria Giovanelli, corpo libero, 14,400; Alessandra Tafuro - al suo esordio sulla pedana di Serie A1 -  fune, 12,200; Maria Rosa Trincossi, cerchio, 13,450; Veronica Minezzi, palla, 13,850; Ekaterina Selezneva, clavette, 17,550; infine, Martina Santandrea, con il nastro, ottiene il punteggio di 15,000.
Un totale di squadra, dunque, di 86,450, e dieci punti speciali di giornata.

La posizione di classifica resta sempre critica ma, consapevoli delle difficoltà - e nonostante tutte le variabili in gioco - lascia ancora aperta qualche possibilità di salvezza.
Tutto quanto si deciderà, quindi, nell'ultima prova, la finalissima di Campionato in programma in prossimo 5 dicembre a Padova.
Un grandissimo in bocca al lupo, dunque, alle nostre atlete per questo prossimo importante e decisivo impegno.

Nessun commento:

Posta un commento