sabato 26 settembre 2015

Alessia Maurelli e l'Estense Putinati insieme al Galà dello Sport 2015

Giovedì scorso, presso il teatro Nuovo di Ferrara sì è tenuto, come da qualche anno a questa parte, il prestigioso  Galà dello Sport del Coni di Ferrara che ha raggiunto in quest'occasione l'importante traguardo
delle 10 edizioni. Trattasi indubbiamente di un risultato davvero importante per una manifestazione che, partita come serata di spettacolo ed intrattenimento, è cresciuta nel corso degli anni fino ad arrivare a rappresentare al meglio il momento ufficiale di consegna delle prestigiose Benemerenze CONI Nazionali e Regionali al Merito Sportivo, Merito Tecnico e al Valore Atletico;  allo stesso modo, è cosi arrivata a trasmetterne agli addetti ai lavori, ai media, alle autorità ed alla cittadinanza, il giusto valore dello sport, mettendo sullo stesso piano attività sportive che spesso godono di una assai diversa visibilità.
Anche lo sport ferrarese, trova in questa occasione anche il giusto palcoscenico per premiare le "Stelle di Casa Nostra", scelte tra i migliori atleti, dirigenti, tecnici e personalità del mondo sportivo locale, nonché il prestigioso "Premio Diamante", conferito a chi ha dedicato la sua vita all'associazionismo sportivo. 

Per quel che ci riguarda, dunque, più da vicino, da sottolineare la presenza - ormai consolidata - alla manifestazione del gruppo agonistico dell'Estense Putinati e, come ospite d’onore, nientemeno che Alessia Maurelli, argento e oro ai recenti campionati del mondo di ginnastica ritmica di Stoccarda con le “Farfalle” azzurre, cresciuta agonisticamente proprio nella società di ritmica estense. «La società Putinati è stato il mio trampolino di lancio – ha ricordato l'atleta -, grazie a Livia Ghetti e Sara Mosca ho cominciato all’età di nove anni. I prossimi appuntamenti? A breve abbiamo alcune esibizioni a New York, a fine febbraio 2016 assieme alla nazionale farò ritorno al Pala Hilton Pharma. Poi ad inizio aprile avremo le coppe del mondo, il tutto prima degli europei in Israele: tappa di avvicinamento alle olimpiadi a Rio de Janeiro». Livia Ghetti, prima istruttrice della Maurelli, si è commossa: «Sono davvero orgogliosa di lei». Al Galà la ginnasta ha ricevuto la medaglia d’argento nell'ambito delle benemerenze Coni Nazionale.
Estense Putinati squadra agonistica

Alessa Maurelli e Livia Ghetti /foto da Estense.com


Nessun commento:

Posta un commento