martedì 21 giugno 2011

Conferenza stampa nel Municipio di Ferrara

Lunedì 20 giugno, nella bellissima Sala Arazzi presso il Municipio Estense, una delegazione della nostra Associazione è stata ricevuta dall’Assessore allo Sport del Comune di Ferrara, Luciano Masieri, per una conferenza stampa alla presenza delle maggiori testate giornalistiche e televisive locali.

Erano presenti, oltre alla Prof.ssa Livia Ghetti, Sara Mosca e le atlete che hanno partecipato ai vari campionati dell'annata sportiva 2010-2011. Mancavano alcune atlete, ma erano giustificate, poiché impegnate per gli esami scolastici. Al tavolo della conferenza era presente anche la Dott.ssa Pinuccia Niglio nella doppia veste di Rappresentante del Governo e genitore di ben due ginnaste.

La conferenza stampa è stata introdotta dall'Assessore che ha fatto gli onori di casa elogiando la Società con particolare riferimento alle allenatrici ed alle atlete; ha ricordato le varie iniziative fatte dalla Società durante l'anno e ci ha fatto una promessa: farà di tutto per darci il palazzetto dello sport per il prossimo saggio di fine anno. Speriamo ! A seguire gli interventi di Livia Ghetti e Pinuccia Niglio che hanno illustrato lo scenario in cui opera la nostra Associazione, uno scenario fatto di pochi mezzi, tanta passione e grandi risultati.

Alla fine della conferenza le nostre squadre sono state omaggiate di un bellissimo album fotografico e descrittivo dei risultati ottenuti. Prima di congedarsi l'Assessore ha voluto vedere una piccola dimostrazione pratica che, su ordine della Proff.ssa Ghetti, la ginnasta Martina Santandrea ha prontamente eseguito lasciando l'Assessore letteralmente stupefatto.

E' stata una giornata veramente importante per la visibilità della notra Società; purtroppo gli spazi per gli sport minori sono limitati e queste piccole ma importanti occasioni bisogna sfruttarle per farci conoscere ed ampliare i nostri rapporti. Concludiamo quindi ringraziando l'Assessore per averci offerto questa opportuinità e tutte le testate giornalistiche intervenute per l'attenzione che ci hanno concesso.
Da sinistra: il Viceprefetto Niglio, l'assessore allo Sport Luciano Masieri, la Professoressa Livia Ghetti e la sua collaboratrice Sara Mosca.

Nessun commento:

Posta un commento