mercoledì 11 maggio 2011

Campionato Regionale d'Insieme

Si avvicina la fine della stagione e le nostre ragazze provano a chiudere in bellezza. Il 21 maggio a Formigine va in scena la seconda ed ultima prova del Campionato Regionale d’Insieme.
La prima squadra della “Putinati” (composta da Manuela  Ansaloni, Carolina Cimatti,  Martina Galli, Alessia  Maurelli, Giulia Rolfini e Martina  Santandrea), deve difendere il primo posto nell’esercizio alle 5 funi dagli attacchi della "Polisportiva Pontevecchio" e dell’”Endas Cervia” staccate però di oltre 2 punti, mentre la seconda squadra (Michela Lollini, Simona Maggio, Asya Marinelli, Marta Pandasi ed Elisa Scaramelli) tenterà la missione impossibile di scalzare dal podio una delle due rivali anche se già difendere il quarto posto ottenuto nella prima prova sarebbe un grande risultato per questa squadra composta in gran parte da atlete Junior al loro primo anno nella categoria.
Nell’altra specialità, l’esercizio di squadra con 2 cerchi e 3 nastri, la squadra composta da Maria Vittoria Cimatti, Michela Corazzari, Lucrezia Petrano, Virginia Sarti e Silvia Vezzali, parte dalla quarta posizione ma con un punteggio che lascia ben sperare visto che la seconda e la terza si trovano vicinissime a meno di 8 decimi di punto. Certo ci vorrà la prova perfetta… ma il sogno della medaglia è a portata di mano.
Quest’ultima gara del calendario regionale sarà anche l’occasione per presentare una quarta squadra tutta composta da giovanissime ginnaste della categoria  allieve (Michela Maggio, Aurora Nanni, Giulia Ruggiero, Stefania Petruzziello ed Elena Zocca) che esordirà nell’esercizio alle 5 funi. Questo a dimostrazione della ricchezza del nostro vivaio che ogni anno è in grado di avviare all’attività agonistica ginnaste di ottimo livello.
Per cui ragazze dateci sotto con gli allenamenti in queste due settimane che mancano e poi andiamo a gareggiare certe di dare il massimo… in bocca al lupo a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento