mercoledì 1 luglio 2015

La società Estense Putinati al Torneo Internazionale "Latina Fiori"


Nel week end appena trascorso, al palazzetto dello sport di Latina, sulla costa del mar Tirreno,  si è svolto il secondo Torneo Internazionale di ginnastica ritmica “Latina Fiori” a cui hanno partecipato società provenienti da Russia, Kazakistan, Australia, Spagna, Austria e Italia. Ben 200 ginnaste partecipanti per tutte le categorie, tra le società presenti anche l'Estense Putinati.


Mentre nella scorsa edizione l'Estense Putinati aveva partecipato al torneo con una sola atleta in gara (Martina Santandrea ndr), quest'anno la nostra società ha portato nella città laziale ben 16 ginnaste impegnate in tutte le categorie; ad accompagnare la squadra dell'Estense Putinati le allenatrici Livia Ghetti e Sara Mosca.

Nella categoria Allieve prima fascia ha vinto Sara Capra e al terzo posto è arrivata Enny Andreasi; nella categoria Allieve seconda fascia, prima è arrivata Annais Barbaro e seconda Claudia Cavallina.

Nella categoria Junior prima fascia, prima è giunta Maria Rosa Trincossi e terza Annalisa Elmi; nella junior seconda fascia, prima è arrivata Ilaria Giovanelli, mentre nella categoria senior ha ottenuto il primo posto Martina Santandrea davanti alla compagna di squadra Veronica Minezzi che poi ha vinto l’oro con il cerchio.

Con la squadra a 5 palle, la Putinati ha vinto il primo posto con la prima squadra grazie a Sara Bersanetti, Rachele Boldrini, Giulia Perinati, Ester Podiani ed Elisa Maldini.
La seconda squadra della Putinati è invece giunta al secondo posto: era composta da Alice Targa, Alice Fontana, Annais Barbaro, Sara Capra ed Enny Andreasi. Alle rappresentanti ferraresi sono giunti grandi complimenti da tutte le allenatrici straniere.

E’ stato dunque un week end di grande soddisfazione e, in definitiva, una grande chiusura di stagione per la nostra società; il lunedì, poi, per festeggiare il tutto, una meritata gita a Roma.
E per concludere alla grande, anche l'onore di essere salutate dal presidente della Repubblica che si trovava a passare dal Quirinale proprio mentre transitava la squadra dell'Estense Putinati.




Nessun commento:

Posta un commento