venerdì 27 febbraio 2015

Emozioni e competizione serrata nella 2° Prova Regionale del Campionato di Categoria

Si è concluso domenica scorsa a Ferrara la 2° Prova Regionale del Campionato di Categoria di ginnastica ritmica, massimo campionato del Calendario Agonistico di Federazione (FGI).
La Estense Putinati conquista tre medaglie (2 argenti e 1 bronzo) con le proprie ginnaste in categoria Junior e Senior.
Nessuna medaglia dalle atlete in categoria Allieve anche se, a fine giornata, tutte le ginnaste si classificano per la successiva fase Interregionale.

Per quel che riguarda la categoria Junior, secondo posto per Ilaria Giovannelli: la giovane ginnasta della Putinati - proveniente dalle fila del Club Giardino (Carpi) - paga un paio di errori di troppo ed alla fine deve cedere il gradino più alto del podio a Laura Specchiulli, atleta della Pontevecchio (Bologna); giornata decisamente no, invece, per Maria Rosa Trincossi scesa forse in pedana con poca convinzione, alla fine chiuderà solo al quarto posto, anche se a pochi centesimi dal podio che va invece a Lucia Bellavista, atleta della Gymnica 96 (Forlì).
Quinto posto per la nostra Annalisa Elmi, ginnasta della Putinati in prestito per questa stagione alla società Club Giardino di Carpi; settimo posto per l'altra ginnasta della Putinati in gara, Rachele Boldrini.

Competizione agguerrita e grandi emozioni in categoria Senior: le ginnaste sono protagoniste di una gara di altissimo livello e tengono il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultimo attrezzo: alla fine la spunterà Giulia Capacci, atleta della Gymnica 96 (Forlì); gli altri gradini del podio sono per le nostre ginnaste, Martina Santandrea e Veronica Minezzi, che chiudono rispettivamente al secondo e terzo posto. Stesse posizioni per le ginnaste anche nella Classifica Regionale.

Riassumiamo, nel dettaglio, i risultati delle ginnaste della Estense Putinati:
Allieva 1° fascia: 
Sara Capra (11° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale)

Allieve 2° fascia: 
Anais Carmen Bardaro (13° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale)
Enny Andreasi (15* classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale)

Junior 1° fascia:  
Ilaria Giovanelli (2° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale)
Maria Rosa Trincossi (4° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale)
Elmi Annalisa (5° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale) - ginnasta in prestito alla società Il Giardino di Carpi per il Campionato di Serie B
Rachele Boldrini (7° classificata)

Senior: 
Martina Santandra  (2° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale)
Veronica Minezzzi (3° classificata, si qualifica per la successiva fase Interregionale)

Il prossimo appuntamento, per le ginnaste qualificate alla successiva Fase Interregionale, è in programma a Padova il 14/15 marzo. In bocca al lupo alle atlete della Estense Putinati.


Nessun commento:

Posta un commento