mercoledì 12 novembre 2014

Non brilla la Estense Putinati nella seconda prova del Campionato di Serie A1

La seconda prova di serie A1, disputata a Desio lo scorso sabato 1 novembre, è risultata un po' sottotono per le nostre atlete che, con qualche errore di troppo e senza la straniera Neta Rivkin, hanno chiuso la giornata in penultima posizione.
Scese in pedana, le ginnaste della Putinati non hanno saputo brillare come sanno fare di solito, portando a termine una prova da alti e bassi.
La performance al corpo libero di Maria Rosa Trincossi eseguita in modo pulito e sicuro, sembra non riuscire a trasmettere alla giuria tutta quella carica che solitamente si percepisce da questo bell’esercizio; riesce comunque a portare a termine una buona prova, aggiudicandosi un 13,050.
La fune di Martina Galli, è carica e pimpante; il ritmo fa da padrone in questa esibizione che però pecca un po’ in esecuzione: 12,700 il suo punteggio finale.
Un bel 14,750 per la nostra Martina Santandrea che al cerchio mostra le unghie fornendo una performance elegante e ricca di maestria che cerca di riportare equilibrio alla squadra.
Buona la prova anche di Veronica Minezzi che alla palla mette il turbo e trascina il pubblico con una musica e un’esibizione esplosiva ed entusiasmante. Il suo 14,550 fa bene al morale della squadra.
Martina Santandrea e Martina Galli, poi, ritornano in pedana con un secondo attrezzo, aggiudicandosi rispettivamente un 14,200 alle clavette e un 12,600 al nastro.
Il totale di 81,850 punti fa chiudere alle nostre atlete la seconda prova di serie A1 al 9° posto nella classifica di giornata e al 6° posto nella classifica generale; mancano ancora due prove di campionato ma per rimontare qualche posizione ci vorrà tanto lavoro e tanta voglia di riscatto. Alla prossima, dunque. In bocca al lupo alle nostre ginnaste.

Nessun commento:

Posta un commento