mercoledì 25 giugno 2014

La Estense Putinati vice-campione nazionale nel Campionato di Insieme categoria Open

Sabato 1 e domenica 2 Giugno, al 105 Stadium di Rimini si sono svolte le Finali Nazionali del Campionato d'Insieme, qualificazioni al sabato, e finalissima la domenica per le prime 8 classificate nella prima giornata, insieme al Crtiterium Giovanile, gara riservata alle migliori giovani e giovanissime ginnaste italiane qualificatesi al Campionato di Categoria.


La società Estense Putinati si presentava con tre squadre, una nella Categoria Open - 32 squadre partecipanti, esercizio con 3 palle e 2 nastri - formata da Veronica Minezzi, Martina Galli, Alessandra Tafuro, Manuela Ansaloni, Martina Santandrea e Nanni Aurora (ris.) e due nella Categoria Giovanile - 53 squadre al via, esercizio con 5 palle - una sotto i colori della Putinati, formata da Sara Bersanetti, Andrea Silvia Marzola, Rachele Boldrini, Annalisa Elmi, Giulia Perinati e Maria Rosa Trincossi (ris.) ed una sotto quelli della gemellata Ginnic Club, formata da Ester Podiani, Arianna Zerbinato, Alice Trombetta, Anna Tinti, Elisa Maldini e Enny Andreasi (ris.).


Nella gara della Categoria Giovanile, la squadra Ginnic Club, si qualifica al quarantesimoposto; la squadra dell'Estense Putinati, allenata da Sara Mosca, si qualifica al trentaquattresimo posto.


Per quanto riguarda, invece, la gara Open, la squadra dell'Estense Putinati conquista - ancora una volta - l'ambito accesso alla finalissima di domenica, alla fine della quale risulterà vice-campione nazionale del Campionato d'Insieme.


Per le squadre Open qualificate per la finale di domenica, c'è anche il torneo Andreina Sacco Gotta, competizione nella quale una ginnasta per squadra qualificata gareggia anche con un esercizio individuale.
A tenere alti i colori dell'Estense Putinati è Martina Santandrea che, con una prova memorabile alle clavette, trascina la sua squadra sul gradino più alto del podio.
Grandissima la soddisfazione dell'allenatrice Livia Ghetti che, ancora una volta, vede confermata la continua crescita della società Estense Putinati nel panorama nazionale della ginnastica ritmica.







Nessun commento:

Posta un commento